Fatturazione elettronica

La categoria

01/02/2016

 

COMUNE DI MONTEBELLO JONICO

Provincia di Reggio Calabria

Codice Fiscale – Partita IVA 00710360801

 

AVVISO

Fatturazione elettronica

 

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico secondo il formato del citato DM n. 55/2013.

Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.

Per le finalità di cui sopra (l'art.3, comma 1, del DM n.55/2013) quest’Amministrazione ha individuato i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Nella fattura elettronica bisogna indicare il “Codice Univoco Ufficio”, il quale rappresenta un'informazione obbligatoria che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura all'ufficio preposto.    

Questo Ente ha abilitato i seguenti uffici per la ricezione della fattura elettronica:

 

 

SETTORE

CODICE UFFICIO IPA

RESPONSABILE INDICATO

SETTORE FINANZARIO

UF4WVV

GIUSEPPE CERAVOLO

SETTORE SERVIZI GENERALI

Y7O6GD

MARGHERITA IAMONTE

SETTORE AFFARI GENERALI

DA5RMB

PAOLA SCRIVA

SETTORE URBANISTICA / MANUTENZIONI

6XWQ26

DOMENICO CALABRO'

 

 

 

SETTORE VIGILANZA                                      IJO03V                      PATRIZIA BOGNONI 

pertanto, nell’emettere la fattura elettronica, il fornitore dovrà indicare correttamente il codice ufficio del Settore che ha ordinato la fornitura e che è deputato a gestire ogni fase della procedura di spesa, dall’impegno alla liquidazione.

Sul sito istituzionale di questa Amministrazione, nella sezione “FatturaPA”, è disponibile l’applicazione gratuita per comporre la fattura elettronica secondo i requisiti del citato Decreto, inoltre è indicato il “Codice Univoco Ufficio” al quale dovrà essere indirizzata.

Sul sito www.fatturapa.gov.it è possibile consultare tutta la documentazione per la predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. 

Lì, 17.03.2015

 

Responsabile del Settore Finanzario

 

Dott. Giuseppe Ceravolo

indietro

torna all'inizio del contenuto