TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

Per favorire la trasparenza e l’efficienza dell’amministrazione, la Legge n.69 del 18 giugno 2009 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile” impone all’art.21, comma 1, che tutte le pubbliche amministrazioni rendano noti, attraverso i propri siti internet, recapiti istituzionali, retribuzioni lorde dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali, oltre ai tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale/area di posizione organizzativa.

L’art.11, comma 8, del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n.150 “Attuazione della Legge 4 marzo 2009, n.15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”, noto come riforma Brunetta, prevede per ogni Amministrazione l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale un’apposita sezione di facile accesso e consultazione, denominata: “TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO”, in cui inserire i curricula dei dirigenti e dei titolari di posizione organizzative, redatte in conformità al vigente modello europeo, oltre che i curricula e le indennità percepite da coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo.

Le indicazioni operative per la pubblicazione dei dati sulla dirigenza e sui tassi di presenza ed assenza del personale sono contenute nella circolare n.3/2009, n.5/2009 e nella circolare 1/2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il Comune di Montebello Jonico si è predisposto per pubblicare on line i dati richiesti.

PIANO E LA RELAZIONE SULLA PERFORMANCE

Il ciclo della performance del Comune di Montebello Jonico adottato inserito nell'ordinamento del Regolamento degli Uffici e dei Servizi con delibera di Giunta Comunale n. 71 del 22.09.2011.

 

PIANO DELLA PERFORMANCE

ORGANIZZAZIONE E FUNZIONI

TASSI DI ASSENZA DEL PERSONALE

SPESE DI RAPPRESENTANZA

CONTRATTI COLLETTIVI DECENTRATI

  • Contratto Collettivo Decentrato Integrativo - Utilizzo Risorse Decentrate anno 2010.

 

ALBO BENEFICIARI

In questa sezione, ai sensi del DPR n.118 del aprile 2000 e della Deliberazione del Garante per la Protezione dei dati personali del 2 marzo 2011 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 19/03/2011, viene pubblicato, l'albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica erogate dal Comune di Montebello Jonico ai sensi del DPR nr. 118 del 7.04.2000. Inoltre, ai sensi dell’art. 22 della legge 30 dicembre 1991, n.412, modificata ed integrata dalla Legge n.15/2005, e del DPR n.118 del 7 aprile 2000 le Amministrazioni dello Stato, le Regioni, gli Enti Locali e gli altri enti pubblici sono obbligati a tenere, dal 31 marzo 1992, l’albo dei soggetti, comprese le persone fisiche, cui siano stati erogati contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica a carico dei rispettivi bilanci.
L’Albo viene aggiornato annualmente.

 

 

 

 

404

Pagina non trovata

La pagina che stai cercando non è stata trovata: potrebbe essere stata rimossa o spostata. Torna indietro o utilizza il menu per continuare la navigazione.

Torna alla Home
torna all'inizio del contenuto